SPECIAL COLOR DECALS No.1
32° Stormo CBR Antonio Boetto

La prima confezione di decals 1/72 realizzate da Vintagekit!
La busta fornisce i soggetti necessari per ottere la finitura speciale "africana" foto esibita il 3 dicembre 2006 dalla MM7147 in occasione delle celebrazione dei 70 anni di Storia dello Stormo. Decals utilizzabili secondo le consuete modalità e compatibili con i prodotti per decals correntemente in circolazione. Vai alla Lista "Varie".

AIRFIX THE GOLDEN AGE 1955-1982

Nuovo interessantissimo libro sulla produzione "aviatoria" di Airfix.
Per saperne di più vai allo Speciale .

HASEGAWA - F1M2

Ecco uno dei primi di Hasegawa. Scatola e foglio di istruzioni in caratteri Kana rivelano come nei primi anni '70 la produzione della Casa di Shizuoka fosse mirata al mercato interno Giapponese, e l'export non ancora sviluppato come adesso. Il modello, in 1/75, scala allora popolare in Giappone, è contenuto in una simpatica scatolina che evidenzia il logo originario della ditta.

AURORA - Cutty Sark

Questa scatola del '59 si componeva di oltre 70 pezzi stampati in 3 colori diversi: verde per lo scafo, bruno per il ponte e nero per l’alberatura, per il cui esatto montaggio il foglio istruzioni – delle dimensioni di un odierno tabloid – forniva chiare foto del modello finito oltre alla storia della nave e a una panoramica degli altri kit Aurora. La scatola, in robusto cartone, presenta una graziosa litografia della nave alla fonda. Numero di catalogo 432–1.98 (quest’ultimo il prezzo di vendita consigliato), ma anche 432–200 e 432. Risulta stampata con quest’ultimo numero pure in Canada. Scala 1/260 e valutazione 30-40 euro.

XOTIC-72 Fiat RS-14

Unico kit in 1/72 del bellissimo idro progettato dall'Ing. Stiavelli.

Lo stampo è quello di produzione ceca, distribuito in precedenza da Aviation Usk. Due stampate da 38 pezzi ciascuna,una lastrina di photoetch e cruscotto in resina. Trasparenti in acetato e decals per due esemplari della R.A.

FROG - Westland Wyvern

Velivolo imbarcato sulle unità della Royal Navy durante gli anni 50. Con 44 pezzi realizzi un modello davvero interessante per le sue due eliche controrotanti e le generose dimensioni. Decals per un aereo della HMS Eagle, operativo durante la crisi di Suez del '56. Scatola serie rossa, secondo logo Frog. Vai alla lista Aerei.

Untitled Document